DB Impianti Addolcitori acqua Bergamo

L’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che normalmente utilizziamo a scopo alimentare e domestico, è spesso piena di residui di calcare e altre sali minerali cristallizzati. Materiali che nel tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici fino a danneggiarli seriamente.
Per questo motivo si utilizza uno strumento chiamato addolcitore: è uno speciale filtro per l’acqua che trattiene calcio e magnesio restituendo acqua dolce e priva di calcare.
DB Impianti specializzata nella fornitura e installazione di addolcitori acqua Bergamo, ideali per impianti sia civili che industriali. I nostri apparecchi permettono di ottimizzare le prestazioni dei vostri elettrodomestici, riuscendo ad ammortizzare la spesa iniziale in brevissimo tempo, con consumo di energia elettrica irrisorio ed estrema semplicità d’uso e di manutenzione.

Caratteristiche e vantaggi degli addolcitori

L’acqua “dura”, si deposita negli impianti creando incrostazioni che minano l’efficienza energetica e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie. Ostruiscono tubature, rubinetterie e valvole, compromettendo la brillantezza delle stoviglie e rendono il bucato grigio, opaco e duro.
Come se non bastasse, il calcare disciolto nell’acqua che utilizziamo per l’igiene personale danneggia i capelli, secca la pelle e crea fastidiosi depositi su piastrelle, vasche e piatti doccia.
L’acqua dolce permette anche di ridurre i consumi dei detergenti fino al 70% e di utilizzare programmi di lavaggio più brevi.
Considerando che le ostruzioni da calcare possono inficiare l’efficienza delle caldaie, il risparmio energetico medio per il riscaldamento dell’acqua calda è stimabile intorno al 15-20%.
L’acqua addolcita, infine, aumenta l’efficienza degli impianti di riscaldamento solare, delle unità di aria condizionata e di molte altre applicazioni basate sullo sfruttamento dell’acqua.
Innumerevoli sono i vantaggi portati da un addolcitore, basti pensare che ogni millimetro di calcare, infatti, fa perdere fin al 10% di calore e quindi di combustibile.
Per questi motivi il nostro addolcitore dell’acqua rappresenta, la soluzione più pratica ed efficiente per ovviare a tutti questi problemi, garantisce l’approvvigionamento di acqua priva di calcio, salvaguardia il buon funzionamento degli impianti idrici e degli elettrodomestici con notevoli vantaggi dal punto di vista energetico e per la manutenzione dei vostri apparecchi.
Gli addolcitori d’acqua sono ideali per:
– Depurare le acque cosiddette “dure”;
– Rendere l’acqua priva di calcio e magnesio che creano incrostazioni e minano l’efficienza energetica;
– Essere sicuri dell’acqua che si beve e si utilizza;
– Non danneggia le serpentine e i rubinetti
– Permette di ridurre i consumi dei detergenti fino al 70% e di utilizzare programmi di lavaggio più brevi.
– Ottenere un bucato più pulito e morbido, stoviglie brillanti e nessuna incrostazione di calcare sulle superfici e all’interno delle tubature
– Aumenta l’efficienza degli impianti di riscaldamento solare, delle unità di aria condizionata e di molte altre applicazioni basate sullo sfruttamento  dell’acqua.
– Grande risparmio d’energia e di spese di manutenzione

Addolcitori, prezzi e funzionalità

L’addolcitore si collega direttamente all’impianto idrico domestico e attraverso un processo di “scambio”, rimuove gli ioni a carica positiva ( calcio e magnesio, a volte anche ferro) scambiandoli con minerali come il sodio e il potassio.
Il tipo di addolcitore dell’acqua da installare è determinato dalla quantità di durezza da eliminare per rigenerare l’acqua. In ogni caso, tutti gli addolcitori sono dotati di un serbatoio di condizionamento e di una vasca di fuoriuscita per il drenaggio.
I costi, variano in funzione della dimensione e dell’efficienza garantita dal produttore. Nella scelta del giusto addolcitore si dovrà tenere presente il grado e la quantità di durezza dell’acqua da trattare.

 

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI


Accettazione Privacy Policy